MESSINA - L'UNESCO RICONOSCE LO STRETTO COME PATRIMONIO DELL'UMANITÀ
DATA NOTIZIA: 16/04/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Finalmente una bella notizia riguarda la nostra amata terra, travagliata in questi ultimi giorni dalle continue traversate ,spesso nefaste,  dei migranti nordafricani nel Canale di Sicilia e dalle inefficienze politiche dei nostri governatori che consentono lo sperpero di denaro pubblico nonostante il grande momento di crisi dell'economia isolana.

Giovedì 16, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca a Messina, gli assessori, alla Cultura e all’Identità, Tonino Perna, alle Risorse del Mare, Sebastiano Pino, e il direttore della divisione navigazione di RFI, Carmine Rogolino, terranno una conferenza stampa. Durante l’incontro sarà presentata la manifestazione per il riconoscimento dello Stretto, da parte dell’UNESCO, come patrimonio dell’Umanità, che si svolgerà sabato 18, dalle ore 9.30 alle 13.30, a bordo di una nave RFI, con partenza dal porto di Messina.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, le Amministrazioni ed i Consigli comunali di Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni; e rappresentanti delle associazioni culturali ed ambientaliste Touring Club, FAI, Italia Nostra, Legambiente e WWF. Sulla nave sarà siglato l’accordo propedeutico al riconoscimento dello Stretto quale patrimonio dell’Umanità.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"